Marion Cotillard va sulla luna per Chanel N. 5

Marion Cotillard torna sulle scene per Chanel e lo fa con il consueto glamour che le è valso, negli anni, il titolo di diva che oggi raramente si concede alle celebrità. È perché ricorda quel glamour della vecchia Hollywood che ci piace tanto.

A volerla fortemente come nuova ambasciatrice dell’iconico profumo Chanel N. 5 è stato Thomas du Pré de Saint Maur che dirige il dipartimento di Chanel dedicato alle fragranze. L’attrice è stata affidata al regista Johan Renck per la realizzazione di un vero e proprio film. Corto, ma di grande fascino. E decisamente cinematografico.

D’altro canto la relazione dell’attrice con la maison è di vecchia data, per Marion Cotillard è stato un po’ come tornare a casa, tra amici. Che l’hanno portata addirittura sulla luna. Una luna scintillante e tutta d’oro, come la immaginano i poeti.

Il film e tutti gli scatti del servizio fotografico sembrano fatti della materia dei sogni. La misteriosa donna interpretata da Marion Cotillard veste una nera cappa e passeggiata su un ponte parigino innevato in una notte di luna piena. Sembra che tutto possa accadere. E infatti accade.

D’improvviso si trova catapultata in un altro mondo, vestita d’oro, di fronte a un fascinoso uomo che la sta aspettando. Danzano. Non vi diciamo altro, scoprite la meraviglia del racconto e le magnifiche ambientazioni nelle foto in gallery.

Chanel N. 5 è in vendita su Amazon