Il suo nome è Bitter Peach e appartiene alla preziosa Private Blend Collection di Tom Ford che riunisce fragranze ricercate e di nicchia. L’anima del nuovo profumo è voluttuosa e sensuale, come lo sono sempre i profumi di Tom Ford, ma lo è in un modo tutto suo, originale e irripetibile.
Al centro della scena c’è la polpa succosa e dolcissima della pesca, per l’appunto, giunta a perfetta maturazione e dalla morbidezza – al tatto come al gusto – quasi decadente con una sfumatura che assume quasi valenza erotica.
Alle note di pesca si sposano poi arancia rossa, cardamomo, eliotropio, davana, rum, cognac, gelsomino, sandalo, vaniglia, benzoino e cashmere. Per chiudere con labdano, fava tonka, styrax e patchouli.
Non c’è che dire, si tratta di un profumo a dir poco ricco e sfaccettato, con tante note contrastanti a dispiegare ciascuna il proprio carattere fondendosi nel contempo con tutte le altre. Il risultato è magnifico per questa eau de parfum proposta nel formato da 50 ml. E in flacone color pesca, s’intende.