La profumeria francese in una delle sue espressioni più belle: parliamo di Diptyque, celebre specialmente per le sue candele profumate, che lancia una nuova linea di prodotti per la cura del corpo e del viso. Profumati, è ovvio.
Si chiama L’Art du Soin ed è un tutt’uno guardarla e desiderarla, non solo per l’uso che possiamo farne effettivamente sul corpo ma anche per esibirne gli splendidi flaconi sul vanity table o nel nostro bagno. Siamo vittime ideali del packaging, che possiamo farci? Se poi dentro ci sono anche prodotti eccellenti, tanto meglio!
La collezione di skincare comprende detergenti e idratanti per il viso, una maschera di trattamento e un balsamo labbra, tutti arricchiti da elementi botanici che fungono da principio attivo e aiutano a prendersi cura della pelle con una delicatissima fragranza che non guasta.
Tra i prodotti che preferiamo ci sono il Nourishing Cleansing Balm che si trasforma in olio e poi in lozione durante l’uso e la Radiance Boosting Powder che usi come una polvere ma si trasforma in soffice spuma.
Eccezionale anche l’Infused Face Serum in formato stick solido che si usa come un balsamo sul viso per dare immediata freschezza alla pelle e nutrirla con cera di jojoba e estratti di fiori di gelsomino ricchi di antiossidanti. Ottime anche le creme mani, quella emolliente lavanda e rosmarino e quella esfoliante a base di olive.
I prodotti Diptyque sono in vendita su Amazon