Siamo abituati a considerare più facilmente i profumi di Hugo Boss al maschile ma oggi è di una fragranza femminile che vogliamo parlarvi. Si chiama Alive e già nel nome dichiara i suoi intenti: è un profumo vitale, pieno di grinta, verve e voglia di libertà.
È descritto come un profumo fruttato e floreale e a creare il jus è Annick Menardo che ha già firmato anche una fragranza per lui dal nome inconfondibile: Boss, Bottled. Sa bene come imbottigliare lo spirito della maison, insomma, avendolo già fatto.
Contemporaneo, pieno di vita e potenza, il nuovo profumo è dotato di un carattere duale (come molte di noi, in fondo): delicato ma deciso, elegante ma forte. Le note? Si apre con accordi di mela, ribes nero e cannella per giungere al cuore di gelsomino, cedro e timo. In chiusura troviamo sandalo e vaniglia.
Annick Menardo, nota per la sua capacità di spingere i limiti oltre ogni canone classico, ha voluto in questo profumo creare qualcosa di nuovo. C’è riuscita servendosi di timo e cannella per enfatizzare le note della rosa. Bersaglio centrato!
Alive di Hugo Boss è in vendita su Amazon