È un vero e proprio sogno a occhi aperti quello in cui ci conduce Louis Vuitton con il suo nuovo profumo, parte della collezione Cologne Perfumes. Si chiama California Dream e nel suo nome, così come nel sognante flacone sfumato sui toni di rosa e azzurro, evoca proprio un mondo onirico. Con sfumature decisamente californiane.
I contrasti sono efficaci anche nelle note del profumo oltre che nel nome e del packaging. Le ha ideate Jacques Cavallier Belletrud che dopo aver dato vita ai profumi Sun Song, Cactus Garden e Afternoon Swim torna alle atmosfere estive e gioiose di una giornata di sole celebrando il momento dolcissimo del tramonto.
Il risultato è un profumo sofisticato e spontaneo insieme che troviamo anche nella natura stessa della fragranza in forma di colonia, ricercata eppure facile da indossare a tutte le ore del giorno e della notte.
Il carattere di California Dream è romantico, scintillante e gioioso proprio come un tramonto d’estate. Ha accordi di mandarino, pera, malva muschiata, vaniglia, muschio e benzoino. Ed è custodito in un flacone che porta lo zampino dell’artista Alex Israel che ha prestato a Vuitton il suo iconico motivo Sky Backdrop.