Con l’arrivo della primavera arrivano anche le nuove collezioni di make-up che immancabilmente si ispirano a colori e suggestioni della nuova stagione. Anche la linea La Fleur et l’Eau di Chanel segue questa direzione.
È delicatissima, ultra-femminile, ispirata ai petali dei fiori acquatici per donare alla pelle non solo il tocco di colore ma anche effetti luminosi che aggiungono all’incarnato e al make-up quel mood al tempo stesso naturale e fresco ma ricco di luce.
Al centro della scena c’è una palette per le labbra in edizione limitata. Comprende quattro colori e si chiama Camelias d’Eau Lip Palette. Le cialde di rossetto cremoso da applicare con il pennellino hanno la sagoma della camelia, simbolo imperituro della maison francese. Sono tutti rossetti della erie Rouge Allure Luminous Intense Lip Colour ma in versione cialda anziché in stick. Quattro i colori, si tratta di Exaltée, Palpitante, Fougueuse, New Prodigious.
Quattro sono anche i colori della classica palette Les 4 Ombres in edizione speciale e limitata e in doppia declinazione: una si chiama Au Fil des Fleurs e include i colori bianco, rosa, malva e lilla; l’altra si chiama Au Fil de L’Eau e comprende un oro chiaro, pesca e grigio.
Della collezione fanno parte anche due rossetti liquidi Rouge Allure Ink Fusion nei colori Fleur de Lotus e Pivoine e due Rouge Coco Flash nelle nuances Eau de Rose e Ondee. Due sono i nuovi smalti , Fleur de Pecher e Petale, ambedue rosa ma con il primo perlato. E per le gote? Il blush Joues Contraste nel colore Rose Petillant.
Il make-up di Chanel è in vendita su Amazon