Guerlain non ne sbaglia una, né con i suoi meravigliosi prodotti di make-up né con le proposte olfattive di un’eleganza senza pari. Oggi scopriamo l’ultimo nato della maison, è proprio un profumo e si chiama L’Heure Blanche.
Si tratta di un’edizione limitata che sarà necessario accaparrarsi prima che sia troppo tardi se le sue promesse ti conquisteranno già sulla carta. Ti piacciono le fragranze floreali e muschiate? Se la risposta è sì questa proposta devi assolutamente farla tua.
Nasce dall’incontro tra Claudine Drai e Guerlain ed è un “invito ad arrendersi ai sensi” secondo quanto dice la maison. L’artista francese ha esplorato la relazione tra materiale e immateriale, tra scultura e disegno, apparire e sparire. La sua arte è fatta di simboli, ritmo, trasparenze e anche… profumi.
Ecco perché Guerlain ha firmato con lei una collaborazione così speciale. Ecco perché il flacone del profumo ricorda colori e suggestioni tipici delle opere dell’artista. Ecco anche perché il profumo si chiama L’Heure Blanche, letteralmente l’ora bianca. Un gioco continuo tra sogno e realtà, un viaggio nell’intangibile e in un mondo bianco e immacolato dove a prevalere sono i sensi e non più la razionalità.
Peccato che la razionalità riprende piede quando si arriva a parlare di prezzi. Essendo un’edizione così speciale costa davvero tanto: 600 euro, signore e signori, per il flacone da 125 ml con la versione travel da 20 ml in boccetta in pelle bianca in aggiunta. Edizione limitata a soli 1888 esemplari.
I profumi Guerlain sono in vendita su Amazon