Orchard Red: il nuovo colore capelli 2020

Si azzuffano tra loro i colori di tendenza del momento per spuntarla e diventare il trend dominante ma quando si parla di capelli si possono solo seguire direttive prevalenti ma non emerge mai una sola tendenza. Perché dipende troppo da gusti, colori personali a cui donano o meno le nuove proposte, voglia di osare.

Una delle tendenze che si fa spazio però aderisce alla macrotendenza dei capelli rossi, tornata in auge da qualche anno e con tutte le intenzioni di trovare declinazioni tante e tali da rimanere a lungo sulla cresta dell’onda.

Il nuovo trend capelli 2020 si chiama orchard red. Parola di Karissa Schaudt, colorista che non ha dubbi: sfumature di rame su castano dorato a scaldare la sfumatura di base con tocchi di rosso profondo e prezioso.

L’inverno è la stagione ideale per questa tonalità quindi spazio al cambiamento, ci restano solo pochi mesi prima che la primavera avanzi decisa e con essa la voglia di schiarire e alleggerire i toni. E per il taglio? Le sfumature di orchard red rendono al meglio su un taglio medio-corto. Pronte? Via!