Fra le tendenze capelli del momento c’è un netto ritorno al liscio perfetto anni Novanta e ai colpi di sole ma il bob non intende cedere terreno. La novità pare si chiami soft blunt e pur senza allontanarsi troppo dal bob tradizionale propone una variante più semplice da portare.
Riprende l’idea del caschetto geometrico tradizionale che nelle ultime stagioni si era trasformato in lob, più lungo e preferibilmente a onde. Lo spunto più recente rinnova il taglio ma lo rende più morbido, sfumato e persino un po’ disordinato perché sia davvero facile da portare e acconciare senza sforzi.
Se le onde perfette richiedono una sessione con il ferro conico e il liscio assoluto vuole l’intervento della piastra, il soft blunt elimina ogni necessità di una piega troppo accurata. Al contrario, si porta così com’è. Facile, veloce. E sta bene a tutte.
Basta rivisitarne lunghezza e geometria, scegliere il colore più adatto a sé, optare per una riga centrale o laterale o una breve frangia. È versatile e soprattutto davvero semplice da mantenere perché non richiede ritocchi costanti.