Le nuvole sugli occhi: il nuovo trend dalle passerelle alla vita reale

Da quando la serie tv Euphoria ci ha fatto innamorare del trucco occhi comparso negli episodi della prima stagione siamo più disposte a sperimentare soluzioni make-up meno scontate che in passerella ci apparivano sempre sopra le righe ed eccessive per i nostri giorni.

Cosa dire allora dell’ultima novità comparsa sui catwalk? Si tratta di nuvole che incorniciano lo sguardo. Siamo forse più disposte a considerare accettabile una bizzarria da passerella che fino a qualche tempo fa avremmo considerato poco meno di una trovata scenografica?

Forse sì, almeno val la pena provare davanti allo specchio. Quanto al trovare il coraggio di andarci in giro sarà tutto da vedere. Magari però per una festa un po’ speciale potremmo osare questo trucco nuvola davvero sorprendente.

Basta una matita bianca oppure grigio chiaro per ottenere subito l’effetto catwalk con pochi tratti decisi e tondeggianti che disegnano il profilo di una nuvoletta tutto intorno all’occhio. Oppure solo sopra o lateralmente, come vi sembra più adatto a voi e alla forma del vostro occhio. Non resta che divertirsi a sperimentare!

La matita occhi bianca è in vendita su Amazon