Nel gran tourbillon dei ritorni della moda eccone un altro a tema beauty che ci stupirà e piacerà a chi non aveva saputo rinunciarvi: la french manicure! Dopo il ritorno di tendenze come la cavigliera, l’ombretto glitter, il rossetto mattone poteva forse mancare questo stile appartenuto allo stesso decennio?
Abbiamo attraversato anni di eccessi con nail art sempre più audaci e appariscenti e ora sembra si avverta il bisogno di tornare a soluzioni meno estreme, più pacate ed eleganti, decisamente più classiche. La french risponde all’appello con la sua discrezione che sembrava tramontata ma sta per prendersi la sua rivincita.
La chiamano french moon, ma sempre quella è. Si tratta appunto di creare la lunetta sulla punta dell’unghia. Le varianti nel tempo sono state tantissime, con l’uso di colori o finiture differenti, e nulla vieta di tornare a sperimentare. Ma il trend parla chiaro: french manicure essenziale è il diktat del momento. Solo che anziché la lunetta bianca si fa nera!
La variante per gli ultimi scampoli di feste? Mantenete la french essenziale ma con un tocco shine optando per una finitura iridescente o aggiungete una fila di piccoli cristalli a sottolineare la riga scura. O ancora spezzettate la riga nera per rendere l’insieme più dinamico.
Il kit per la french manicure è in vendita su Amazon