Versace è pronta a un nuovo debutto: la casa di moda italiana, e più in particolare la sua linea di alta moda Atelier Versace, lancia una nuova collezione di profumi di lusso. Anzi è proprio una collezione haute couture.
Che esista una differenza tra i profumi prêt-à-porter e la haute parfumerie è cosa nota, sono tante le maison che di fianco alle proposte “commerciali” lanciano speciali linee di profumi di nicchia super lussuosi. E Atelier Versace si adegua al trend.
I nuovi profumi portano nomi affascinanti come Jasmin au Soleil, Éclat de Rose, Santal Boisé, Cédrat de Diamante, Figue Blanche e Vanille Rouge – ciascuno dei quali descrive l’ingrediente centrale del jus – e sono custoditi in flaconi splendidamente architettati.
Non usiamo a caso il riferimento all’architettura visto che i flaconi sembrano pezzi di design in sé e per sé e per di più sono contenuti in preziose scatole con scritte d’oro e interni in velluto. Tanto per rendere chiaro che si tratta di fragranze di lusso, nel caso ci fossero ancora dubbi. E il prezzo fa la sua parte: costano 300 euro l’una.
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