Atlas Garden di Saint Laurent

Saint Laurent è pronto a lanciare un’altra preziosa fragranza per lei che fa parte della serie Le Vestiaire Des Parfums Oriental Collection, un vero e proprio guardaroba olfattivo di ispirazione orientale, come lascia già intendere il nome.

L’ultima creazione della maison francese si chiama Atlas Garden e si ispira al Jardin Majorelle di Marrakech che Yves Saint Laurent negli anni Ottanta ha acquistato e restaurato e che ancora oggi si può visitare per ammirarne la bellezza.

A sviluppare il jus del profumo è Amandine Clerc-Marie che ha scelto note di arancio, dattero e fava tonka per richiamare atmosfere mediterreanee e un po’ esotiche capaci di rimandare subito la mente al Marocco e alle sue meraviglie.

La formulazione in eau de parfum è volutamente preziosa, specialmente perché il lancio nella stagione autunnale ne fa automaticamente un profumo adatto al periodo in cui lasciamo da parte le acque profumate per una fragranza più intensa e avvolgente. I formati previsti sono due, da 75 e 125 ml.

E il flacone? Minimale, elegantissimo, in cristallo dorato con elementi neri che si ripetono anche sulla scatola a richiamare la stessa atmosfera preziosa ed esotica evocata dal jus che la bottiglia custodisce.