Dopo Victoria’s Secret che ha scelto Valentina Sampaio tocca a Chanel affidare a una modella transgender la sua nuova ad campaign che lancia la linea beauty della maison. Si tratta di Teddy Quinlivan che ha annunciato sui suoi social la nuova avventura insieme alla casa di moda francese.
Non solo un traguardo personale e professionale per Teddy ma un forte messaggio che arriva dalla moda sempre più inclusiva e attenta a rappresentare la diversità e tutte le forme che la bellezza assume nel mondo. E per una linea beauty questo è più che fondamentale per intercettare i tempi e farsi portatrice di un messaggio che ha anche un valore sociale importante.
La modella ormai da anni sfila sulle passerelle di tutto il mondo ma la scelta di Chanel ne consacra non solo la bellezza ma anche le scelte personali, fatte di un percorso lungo e difficile che l’ha portata a essere quel che sentiva di voler diventare.
“Cerco di non piangere più per le cose tristi, ma non è meraviglioso quando versiamo lacrime nei momenti di trionfo? Questo è per me uno di quei momenti di pianto trionfali. Tutta la mia vita è stata una lotta. Dall’essere sistematicamente vittima di bullismo a scuola, con i ragazzini che minacciavano di uccidermi e che descrivevano dettagliatamente come avrebbero fatto, e mio padre che mi picchiava e mi chiamava finocchio… “
Per Chanel Teddy aveva già sfilato ma senza rendere nota la sua identità. Ora invece la maison le ha chiesto di apparire come l’unica protagonista della campagna beauty, senza nascondere alcunché. E come prima modella trans per Chanel si dice “onorata e orgogliosa di rappresentare la mia comunità.”