Hair contouring, cos’è e come si fa

Le tendenze capelli si avvicendano a un ritmo tale da lasciarci stordite, sembra che vada di moda tutto e il suo contrario e tra colori pazzi e sfumature classiche, tagli estremi e morbidissimi lunghi, appare anche l’ultimo trend capace di stupire. L’hair contouring.

Il contouring nel make-up sappiamo bene cosa sia, consiste nel creare una base con bronzer e illuminanti per scolpire visivamente il volto enfatizzandone i lineamenti tramite l’aggiunta di luci e ombre dove serve in maniera tattica. L’hair contouring invece?

Funziona allo stesso modo ma lo scopo è quello di incorniciare il viso per dargli risalto con sfumature cromatiche non sulla pelle ma sui capelli, per l’appunto. Piazzando strategicamente punti luce sulle chiome.

Non è una tecnica facile da padroneggiare perciò è bene affidarsi ai professionisti che sanno cosa fare. Tuttavia esiste già una ricca proposta di prodotti da usare a casa per creare il contouring fai da te. Come il kit Amika Strobe atteso per Settembre o lo spray Hair Camo di Hush. E via a sperimentare!