L’Oreal l’ha appena annunciata ma Karl Lagerfeld alla speciale collaborazione con il brand cosmetico aveva lavorato prima di andarsene lasciandoci in questa valle di lacrime a compiangerne il genio.
La nuova linea in edizione limitata è stata realizzata lo scorso Febbraio ma sarà lanciata solo il prossimo autunno. Il tema di fondo è lo stile rock-chic prediletto da Karl con quel tocco innegabilmente parigino che aveva ogni sua creazione, capace di essere al tempo stesso classica, senza tempo, originale.
Per Lagerfeld moda e bellezza sono sempre andate di pari passo. Non era raro che usasse gli ombretti sui suoi bozzetti per colorare gli abiti che disegnava. E spesso collaborava personalmente alla definizione del look da passerella per le sue sfilate, che fossero quelle personali o quelle disegnate per Fendi o Chanel.
Ma cosa aspettarsi dalla nuova linea firmata per L’Oreal? Per il momento c’è un grande mistero ma sappiamo che la collezione vuole inviare “un messaggio inclusivo di bellezza per tutte” secondo quanto ha dichiarato Delphine Viguier dalla maison cosmetica parigina. Il lancio è atteso per il 27 Settembre, alla vigilia della Paris Fashion Week. Vi terremo informati.
I pennelli trucco di Karl Lagerfeld sono in vendita su Amazon