Oriental Leather di Memo, il nuovo profumo di nicchia unisex

Il marchio di nicchia francese Memo lancia la nuova fragranza unisex Oriental Leather che fa parte della sua collezione Cuirs Nomades. Viene descritto come un paesaggio onirico di rosse dune al cader della notte, tra le sabbie dell’Oman e sotto un cielo luminoso non ancora del tutto scuro.

Ci sono tutti gli ingredienti per innamorarsene pensando a un viaggio da sogno che possiamo portare direttamente sulla nostra pelle, senza neanche muoverci da casa. L’ispirazione viene dal sole che cala dietro l’orizzonte lasciando spazio alla luna e da quella luce speciale del finir del giorno, quando la notte si appressa ma non è ancora giunta.

È un profumo luminoso, quindi, ma con chiaroscuri accattivanti come il patchouli, l’ambra, il coriandolo e il pimento che si sposano ad anice, foglie di geranio e vaniglia. Non mancano, ovviamente, i sentori di pelle, al centro del jus e nel nome stesso della fragranza. Vi si sposano poi cannella, benzoino e lavanda.

Il prezioso nettare è proposto nell’unica formulazione in eau de parfum nel flacone da 75 ml, nero come la notte accesa dalle stelle e rischiarata dal riverbero della luna sulle dune sabbiose che cullano i nostri dolci sogni d’Oriente.

I profumi Memo sono in vendita su Amazon