Pat McGrath usa il cacao in polvere come trucco

È la make-up artist prediletta da molte celebrità, consulente di moltissimi brand, protagonista di innumerevoli servizi fotografici beauty. È Pat McGrath che firma anche una collezione di trucchi con il suo nome. E che confessa: spesso usa il cacao in polvere sul viso.

Proprio così, visto che moltissimi marchi non propongono un range di colori che copre le tonalità più scure. Ha iniziato per altri motivi, per la verità: come madre single che doveva occuparsi dei suoi figli e non aveva molte risorse a disposizione per il make-up si arrangiava come poteva.

Il cacao in polvere lo prendi dalla dispensa e te lo metti sul viso, spiega la mua delle celebrità, ed è perfetto se la tonalità del tuo incarnato si sposa alla nuance del cacao. D’altronde Too Faced ha messo il vero cacao nella sua linea Chocolate, perché no?

A sperimentare con il trucco Pat McGrath ha iniziato presto, anche se la sua linea ufficiale di make-up l’ha lanciata solo da pochi anni. Il primo prodotto? Un idratante per le sue bambole fatto con olio e acqua, messo in frigo fino a trasformarsi in crema.

Le palette di Pat McGrath sono in vendita su Amazon