Trend alert: è tornato di moda il lip liner

Gli anni Novanta sono tornati di gran moda e con loro tutto quel che fa parte del mondo del make-up, dal rossetto mattone alla matita contorno labbra. Che deve essere evidente, visibile e assolutamente immancabile.

Le Spice Girls insegnano, sia a chi quel decennio lo ha già vissuto da fan sfegatata delle cinque ragazze sul palco, sia a chi lo scopre solo oggi e va in visibilio per i trend anni Novanta che non ha vissuto sulla propria pelle. Uno dei trend da non perdere è proprio il ritorno del lip liner!

Persino Meghan Markle ha già accolto la tendenza e ama indossare una matita labbra che sottolinei la bocca, pur restando sempre nei rigorosi limiti dell’etichetta reale imposta a chi ricopre un ruolo pubblico come il suo.

Chi siamo noi per dire no a questo grande ritorno? Dunque è tempo di procurarsi una matita labbra che esalti la forma della bocca, la renda più piena, definita e sensuale. Attenzione: non deve staccare in maniera netta ma va sfumata con cura, specialmente se si sceglie di un tono più scuro.

Come procedere? Applicate la matita intorno alla bocca, dunque stendete il rossetto usando un pennellino partendo dal centro della bocca e procedendo verso gli angoli. Mentre stendete il rossetto dentro il perimetro disegnato dalla matita, sfumate delicatamente i due prodotti insieme.

Il lip liner Rimmel è in vendita su Amazon a € 8,99