Un altro profumo ispirato a un magnifico giardino fiorito è in arrivo questa primavera: si chiama Un Jardin sur la Lagune, lo firma Hermès. La maison francese ha voluto catturare le atmosfere di un vero giardino che si trova a Venezia. Si chiama Giardino Eden, è sull’isola della Giudecca ed è un piccolo paradiso segreto.
È un luogo speciale e celato, accessibile solo su richiesta e su prenotazione con un tour guidato. E solo da pochissimo tempo. Ma se non è possibile raggiungere la città lagunare e scoprire le meraviglie del Giardino Eden di persona se ne potrà ricavare una impressione piuttosto fedele con la nuova fragranza di casa Hermès.
A creare il profumo è stata Christine Nagel ispirandosi al libro di Frederic Eden, A Garden in Venice, che riguarda proprio il meraviglioso giardino che ha creato l’autore sull’isola della Giudecca. E che si sposa magnificamente alle ispirazioni che danno vita alle fragranze di Hermès ispirate ai giardini.
Immaginando il passato splendore del giardino e ricreando le sue atmosfere segrete, la profumiera di Hermès ha messo insieme un bouquet affascinante ed elegante con note di salicornia, magnolia, pittosporo e giglio. Unica la formulazione, in eau de toilette. Non vi viene già voglia di passeggiare tra i viali profumati?