Nuova fragranza in arrivo da casa Dolce e Gabbana che firma un nuovo profumo femminile chiamato Dolce Peony. Ce ne innamoriamo sin dal nome, ancora prima di scoprire che si tratta di un flanker del precedente Dolce by Dolce e Gabbana lanciato nel 2014, seguito poi da Dolce Garden del 2018.
Il nuovo jus è deliziosamente femminile e immancabilmente fiorito a evocare le meraviglie della primavera e la leggiadra eleganza che si accompagna a questa stagione fatta di cieli lucenti, giardini profumati e alberi in boccio.
Tra le note del profumo spiccano accordi fruttati come la pera nashi che si sposano poi al sontuoso accordo floreale della peonia. Vi si sposano sentori di bergamotto, pepe rosa, rosa, fresia e ambra. In chiusura si gioca con toni legnosi di patchouli per dare dimensione ad una eau de parfum davvero speciale.
Il flacone è elegantissimo, sceglie le tonalità del viola e l’ormai consueto fiore a chiudere la boccetta di cristallo con scritta oro. Due i formati disponibili, da 50 e 75 ml, mentre la formulazione in eau de parfum è unica. La più intensa, la più preziosa.
Dolce Garden è in vendita su Amazon a € 64,54