Oscar de la Renta lancia il nuovo profumo per lei chiamato Bella Rosa che già nel nome svela il suo carattere femminile, fresco, luminoso e pieno di grazia. La nuova fragranza segue il precedente lancio Bella Blanca dello scorso anno e ne prosegue in un certo senso il discorso.
Il jus è stato sviluppato dal naso Harry Fremont che ha spiegato di aver voluto ispirarsi alla donna che fa parte dell’immaginario di Oscar de la Renta: bella, affascinante, aggraziata, romantica e seducente, con una nota di sensualità ammiccante.
Il risultato è un profumo pieno di luce e di morbidi contrasti tra note fruttate e floreali, un tocco di legni e un sottofondo gourmand. Tra gli accordi spiccano il pepe rosa, la fresia, il mandarino, il gelsmonino e naturalmente la rosa, vera regina del bouquet. Vi si sposano poi orris, patchouli, sandalo e ambra.
La preziosa fragranza è custodita in un flacone rosa che sembra scolpito e che rappresenta un arbusto fiorito – ovviamente di rose! I dettagli sono d’oro e la stessa luce si sprigiona dal jus all’interno della boccetta. Che è declinato nella formulazione di eau de parfum.
Bella Blanca di Oscar de la Renta è in vendita su Amazon a € 50,58