Classique Cabaret, il nuovo profumo di JPG in edizione limitata

Classique Cabaret è l’ultimo nato della grande famiglia di fragranze di Jean Paul Gaultier custodite nei flaconi a forma di busto, ora femminile, ora maschile. In questo caso il profumo è dedicato a lei e dunque ripropone il celeberrimo bustier con il quale JPG è diventato famoso nel mondo.

La nuova creazione è una variazione su tema della fragranza Classique lanciata nel 1993 e da allora riproposta in innumerevoli varianti. In questo caso l’accenno al Cabaret lascia già intuire l’ispirazione alla base del jus che rimanda ad uno spettacolo scintillante di lustrini e piume in un teatro parigino d’altri tempi.

Il bouquet è un’esplosione della stessa vitalità da cui trae ispirazione: glamour, sensuale e seducente proprio come le piume di un boa da indossare intorno al collo su un abito di paillettes. E in fondo il profumo si indossa proprio allo stesso modo.

Per sottolineare il glamour e la femminilità decisa che la fragranza vuole incarnare si è scelta la formulazione in eau de toilette. Gli accordi vanno dai fiori d’arancio allo zenzero passando per ambra e vaniglia. Nell’unico formato da 100 ml e in edizione rigorosamente limitata. Fatelo vostro, questo profumo è uno spettacolo che non va in replica.