Guerlain lancia l’ultimo flanker dell’ormai celebratissimo La Petite Robe Noire che risale al 2009 e non accenna a diminuire il suo successo. Si chiama La Petite Robe Noire Ma Robe Velours ed è un sontuoso bouquet floreale da perdere la testa.
Tra gli accordi centrali spiccano le rose nere e le violette e già questo basterebbe a farci innamorare della nuova fragranza. In più si tratta di un profumo celebrativo che festeggia i dieci anni dall’uscita del famoso profumo che ha dato il via alla dinastia La Petite Robe Noire.
A crearne il jus è stato Thierry Wasser che lo definisce “sofisticato, accattivante e cipriato.” La rosa spicca tra gli accordi caratterizzanti insieme, appunto, alla violetta. L’idea era quella di creare una visione olfattiva estremamente femminile.
La violetta d’altro canto è una nota ricorrente in casa Guerlain, basti pensare che profuma anche le famosissime perle illuminanti Meteorites. Il profumo dunque si basa su due note centrali principali a cui si sposano poi ciliegia nera, mandarino e bergamotto in un insieme fruttato e floreale con tocchi cipriati. La chiusura? Misteriosa e suadente con tè nero, fava tonka e patchouli.