Chocolate lilac sono le parole chiave da tenere a mente se volete cambiare colore di capelli senza stravolgimenti ma con un tocco di originalità e un pizzico di follia. Lo dicono gli hairstylist di tutto il mondo e lo conferma anche Instagram, propulsore di trendenze.
Tra i nuovi colori di moda per il 2019 c’è questa variante del lilla che non richiede decolorazioni violente e chiome interamente effetto manga. Al contrario sulla base scura dai toni caldi del cioccolato fioriscono ciocche e sfumature, riflessi e riverberi violetti.
L’idea è semplice, su una base castana classica si accendono lampi di viola polveroso in diverse sfumature di lilla e viola. Niente di troppo drammatico, a meno che non si decida di accentuare al massimo l’effetto.
Uno dei pregi di questo trend infatti è la grande modulabilità che consente di creare appena qualche riverbero, magari semi-nascosto dagli strati superiori dei capelli, o di esagerare con il massimo delle ciocche realizzabili a contrasto. Non resta che scegliere lo stile adatto a sé.