The Alchemist’s Garden di Gucci

È tutta da scoprire la magnifica collezione di profumi di casa Gucci chiamata The Alchemist’s Garden. Si compone di 15 fragranze differenti di cui 4 oli profumati, 7 profumi, 3 acque profumate e 1 candela profumata.

L’ispirazione per il nome della serie proviene dalla collezione che Alessandro Michele ha firmato per l’autunno inverno 2017 della maison che dirige. Tutti i profumi sono stati invece affidati al naso di Alberto Morillas, responsabile della creazione di numerose fragranze per moltissime maison.

L’idea di fondo era quella di creare un immaginario laboratorio alchemico che dà vita a speciali fragranze diverse nella formulazione e nelle note olfattive che si possono usare da sole o miscelare a piacimento per dare vita a nuove combinazioni personalizzate.

Ogni proposta è costruita intorno a una nota prevalente che poi sviluppa una teoria di accordi tutto intorno. Gli oli profumati sono A Kiss From Violet con violetta, iris e muschi; A Nocturnal Whisper con oud, zafferano e pelle; A Forgotten Rose con rosa bulgara, pepe rosa e muschio; Ode on Melancholy con cedro, patchouli e sandalo.

Nella categoria eau de parfum troviamo le fragranze A Song for the Rose, The Voice of the Snake, The Eyes of the Tiger, The Virgin Violet, Winter’s Spring, The Last Day of Summer e Tears of Iris. Le acque profumate comprendono A Winter Melody, Moonlight Serenade e Fading Autumn.