Che sia perché è appena iniziato l’anno nuovo o per dare il benvenuto alla prossima stagione, un taglio di capelli è sempre una buona idea per rinnovare lo stile e segnare un momento di passaggio. Ecco 5 tagli di tendenza per il 2019.
A suggerirli è Patrick Kyle, hairstylist di numerose celebrità. Secondo lui saranno questi i tagli che si vedranno di più tra i personaggi famosi ma non solo. Il vantaggio è che stanno bene a tutte e si possono personalizzare nel colore per adattarli a sé.
Pixie cut
Il taglio corto e sbarazzino che ha spopolato qualche anno fa torna di moda e lo fa nel più sfacciato ice blonde. Quale che sia il colore che preferite – tenendo il vostro o cambiando radicalmente – il taglio corto è una scelta vincente.
Mini-frangia
Non una frangia classica ma molto corta, praticamente mini e super geometrica. Si porta su un lob, spezzando ogni accostamento classico con il lungo tradizionale o con il classico caschetto. La frangia è liscia mentre il lob si acconcia a onde grandi.
Layreing
Il lungo resiste, sì, ma è stratificato, movimentato e super dinamico. Le extension possono aiutare a creare volume e lunghezza anche dove non ci sono. Ma anche un accurato taglio dei capelli, se li avete già molto lunghi, può creare il giusto dinamismo.
Lob a tutto spiano
Il long bob si è affermato qualche stagione fa conquistando tutte le celebrità e intende mantenere un primato anche nel 2019. Non un vero caschetto ma neanche un lungo difficile da gestire, il long bob è perfetto, versatile e semplice da mettere in piega.
Shag anni 70
Il taglio del momento è decisamente questo: si chiama shag, si ispira agli anni 70 ed è un bob cresciuto ma molto sfumato e stratificato. Con l’aggiunta della frangia. Super dinamico e super trendy.