Il profumo Costa Azzurra di Tom Ford è la quintessenza delle atmosfere che subito associamo alla riviera francese: la brezza del mare, il sale sulla pelle, il sole che ci scalda. Basta chiudere gli occhi per scoprire nelle sue note olfattive tutte queste sensazioni.
Così anche la nuova fragranza Costa Azzurra Acqua, l’ultima nata della serie Private Blend e flanker del profumo Costa Azzurra lanciato nel 2014. Sentori salati e rinfrescanti richiamano subito la fresca brezza marina della costiera.
Nella nuova profumazione, più leggera e ariosa, è una vera anticipazione d’estate. L’aria di mare e il sentore salino si sposano ad un tocco di legni che ricordano la macchia mediterranea – un tocco di cipresso, una nota di ginepro, un accordo di mirto. E ancora il sole sulla pelle bagnata, il limone luminoso, il tocco resinoso della pineta che attraversiamo per arrivare in spiaggia.
Sono tutte suggestioni presenti in questo jus che ci fa subito venire voglia di vacanze. Che non è poco considerando che siamo nel cuore dell’inverno. Non è un’idea geniale quella di regalare e regalarsi per Natale un anticipo di ferie, da godersi almeno con l’olfatto? A noi sembra proprio di sì.
Costa Azzurra di Tom Ford è in vendita su Amazon a € 150