I nuovi ombretti Tape a l’Oeil di Louboutin

Quando Louboutin esordì con la sua prima linea cosmetica restammo tutti a bocca aperta (molti di noi anche a bocca asciutta, visto che si tratta di prodotti di lusso abbastanza costosi) e oggi il designer di scarpe che di ispira ai suoi stiletti per le confezioni beauty lancia una nuova serie di ombretti.

Si chiamano Tape a l’Oeil e la confezione, che pure è strepitosa, è l’elemento meno interessante della faccenda. Il cuore del prodotto infatti sta nella sua formulazione innovativa con finitura metallizzata ma opaca.

La consistenza è liquidi e i colori disponibili sono 12, tutti assolutamente desiderabili, dai toni più neutri a quelli più appariscenti. Si ispirano ai minerali che danno agli ombretti sia le sfumature che i loro nomi.

L’effetto scintillante della finitura metal ma opaca crea un effetto molto sofisticato che si può indossare nelle occasioni speciali senza il rischio di strafare. Perché il riverbero luminoso c’è ma non è mai sfacciato o troppo sopra le righe come il glitter classico.

La formulazione liquida dall’effetto gel rende facile anche l’applicazione, semplificata inoltre da un pennello piatto con setole morbide che consente di stendere e distribuire il prodotto in modo ottimale su tutta la palpebra.