Nuovo membro della famiglia Sublimage appena nato da Chanel: si chiama L’essence Fondamentale ed è l’ultimo siero concentrato fondato sulle proprietà medicinali delle erbe dopo otto anni di studi specifici.
Studiando la storia, le proprietà e la diffusione di oltre 500 piante selvatiche, la maison è riuscita ad acclimatare una selezione di piante in specifiche aree di coltivazione per sfruttarne le proprietà nei suoi prodotti di skincare. Da questa ricerca nasce il nuovo siero perfezionatore.
Chanel Research ha coltivato direttamente le piante in un laboratorio a cielo aperto sulle Alpi del Sud della Francia riuscendo a estrarre dalle preziose erbe i principi attivi capaci di intervenire attivamente sulla nostra pelle.
L’idea alla base del nuovo prodotto è quella di fornire alla pelle una nuova riserva di energia per il rinnovamento cellulare prevenendone al contempo l’invecchiamento. Lo speciale siero rende la pelle più liscia, tonica e soda e aiuta a rimodellarne i lineamenti spianando le rughe e donando una naturale luminosità.
Il siero, che contiene anche il complesso antiossidante a base di vaniglia del Madagascar tipica di tutta la serie Sublimage, si usa due volte al giorno sui punti critici subito prima dell’usuale idratante. Per risultati eccezionali.