C’è un nuovo trend colore da seguire assolutamente questo inverno: segnatevelo, si chiama toasted coconut. È un mix originale tra un brondé e un ombré classico. Il nome viene dalle suggestioni cromatiche visto che ha una base platino molto fredda, quasi bianca, con sfumature che ricordano la tostatura.
Nonostante il nome così bizzarro è una delle proposte più nuove e interessanti del panorama colore, specialmente se avete amato già i granny hair e tutte le varianti dell’ice blonde che si sono viste nelle ultime stagioni.
In un certo senso è un’evoluzione naturale di quei trend portata alle estreme conseguenze e adattata alla stagione fredda anziché destinata all’estate. Le radici scure inoltre rendono più facile gestire la ricrescita, anche se il colore va calibrato con cura per evitare l’effetto “ho saltato l’appuntamento dal parrucchiere.”
È un colore facile da riprodurre sia sulle bionde che sulle more. Usando ciocche più chiare strategicamente posizionate si creerà il dinamismo che è proprio di questa colorazione, con accenti platino e argento. Il risultato è inaspettatamente portabile anche in occasioni… “normali” e non solo se si vuole una chioma pazza.