La Notte di Roberto Cavalli, per lui e per lei

Si chiama La Notte e alle profondità della notte si ispira il nuovo duo di fragranze in edizione limitata lanciato da Roberto Cavalli: un profumo per lui, un profumo per lei, ambedue in flaconi color della notte.

La fragranza femminile è elegantissima nella sua boccetta che ricorda quasi quella di una pozione magica. Il jus lo ha concepito Louise Turner che ha scelto un impianto floreale e orientale. Si apre con le note frizzanti di pepe rosa e mandarino, prosegue con accordi di fiori d’arancio, immancabili nei profumi femminili di Roberto Cavalli.

Tra le altre notre olfattive spiccano liquore al lampone, vaniglia, ambra, patchouli ad aggiungere la loro virata notturna ad un’apertura luminosa e agrumata. I contrasti sono il cuore stesso del profumo, proposto nel formato eau de parfum da 75 ml.

La versione maschile si chiama Uomo La Notte, a firmarla è Christophe Raynaud che sceglie un carattere magnetico e orientaleggiante. I contrasti emergono subito, l’intero profumo è costruito come un ossimoro costante.

Tra le note si fanno notare salvia, pepe nero, cardamomo, un tocco di pelle, fava tonka e patchouli a cui si sposano anche violetta, lavanda e bergamotto. Il formato è da 100 ml e la formulazione in eau de toilette, in un flacone dal taglio più geometrico della variante femminile.