Le candele natalizie di Diptyque

Impossibile non innamorarsi di ogni singola proposta di Diptyque le cui candele sono elegantissime e minimali nello stile quanto accattivanti e lussuose nelle fragranze. Non farà eccezione la linea Holiday 2018.

La collezione comprende tre candele speciali e si chiama Légende du Nord. Salta subito all’occhio la speciale decorazione dei bicchieri, che per una volta non sono iper-essenziali in bianco e nero ma lavorati nei toni più classici del Natale. La mano creativa è quella di Pierre Marie che ne firma il design.

“Una collezione invernale che risveglia lo spirito di un folklore immaginifico. Le candele profumate assumono poteri magici, ciascuna rappresenta uno degli spiriti delle leggende.”

Con queste parole la maison ha presentato la speciale serie natalizia. Le tre proposte si chiamano Amande Exquise, in rosso; Sapin de Lumiere, in verde; Baume d’Ambre, in blu. Scopriamole una per una.

Amande Exquise ha note di mandorla e fava tonka che sprigionano tutta la calda accoglienza della stagione festiva e si ispira all’orso. Sapin De Lumière sceglie il cervo che appare nella foresta come figura simbolo. Ha note fresche di cedro e abete. Baume D’Ambre si ispira al vento e alle sirene, ha accordi di vaniglia e benzoino rinfrescati da un tocco di lavanda.

Le candele sono disponibili in due formati, dalla mini da 70 grammi che dura fino a 30 ore alla maxi da 190 grammi che dura il doppio. Sono vendute singolarmente o in cofanetto ed esiste anche uno speciale set con candela e spray per ambienti.