Salty Flower di Viktor e Rolf

Salty Flower è il nome del nuovo profumo di Viktor and Rolf che completa la linea Magic Collection. Ce ne innamoriamo subito perché il carattere delle fragranze femminili dei due stilisti ci è ben noto e ci conquista sempre.

La Magic Collection è da intendersi come uno scaffale di pozioni che nelle loro boccette irregolari conservano fragranze dai poteri magici inaspettati. Non è un caso se i flaconi ricordano proprio le bottiglie di una antica farmacia o di un laboratorio alchemico.

Le lettere che compongono il nome della maison e la parola Magic corrono lungo il lato della bottiglie che custodisce il prezioso nettare. C’è un sigillo nero, addirittura, a garantirne pericolosità e fascino al tempo stesso. Un profumo fatale, come una pozione!

La nuova fragranza della speciale linea si fonda su note di frangipane con un accordo salato sposato a tocchi freschi e floreali. L’idea del jus è di Marie Salamagne che firma il bouquet del nuovo profumo appena lanciato nella formulazione eau de parfum.