Nasce Mutiny dall’estro creativo di Maison Martin Margiela, la nuova fragranza femminile della casa di moda diretta da John Galliano. Si tratta di un debutto potente sin dall’inizio sia per lo speciale jus per la la folla di personaggi chiamati a raccontarne lo spirito.
L’ad campaign è popolata da Willow Smith, Teddy Quinlivan, Hanne Gaby Odiele, Sasha Lane, Princess Nokia e Molly Bair. Al centro spicca sempre e comunque il profumo simbolo dell’auto-affermazione, del rifiuto del conformismo, della voglia di esprimere se stessi. Tutti ideali che sono sempre stati alla base della moda di Margiela.
L’identità si costruisce a partire da valori personali e unici e non aderendo a norme esterne che invece vengono smontate e ricostruite per farle aderire alla propria personalità. Il profumo vuole simboleggiare il coraggio necessario a scoprire la propria vera identità e a mostrarsi diversi.
Lo fa con note di tuberosa, un accordo di pelle, zafferano, oud e vaniglia. La femminilità si libera dai ruoli di genere, sceglie uno stile autentico, unico, lussuoso e senza orpelli inutili in nome di una aspirazione alla trasformazione più genuina e interiore.
A sviluppare il jus Dominique Ropion che alle note già citate ha unito anche arancia e gelsomino a dare un tocco ulteriore di frizzante femminilità. Unica la declinazione in eau de parfum, doppio il formato, da 50 e da 100 ml.