Il raccolto che fa furore su tutti i red carpet

Ci sono look senza tempo che stanno bene a tutte, attraversano le epoche, le generazioni, tendenze e stili: il raccolto fa furore sui red carpet di tutti i tempi e se si è in dubbio su come portare i capelli in un’occasione speciale, con questa scelta di sicuro non si sbaglia.

Sa essere raffinata ed elegante ma prestarsi anche a interpretazioni più frizzanti e contemporanee, ecco perché lo adottano le attrici di tutti i decenni, dalle personalità molto diverse tra loro. Ecco perché piace anche a noi. Scopriamo alcune celebrità e i loro look raccolti da tappeto rosso.

Sul davanti i capelli sono tirati indietro, lisci e fissati. Dietro c’è spazio per qualche variazione su tema che può essere più o meno voluminosa, più o meno raccolta. In ogni caso il risultato è sempre impeccabile.

Jane Seymour nel 1988

L’occasione era la consegna degli Emmy e lo stile anni Ottanta ovviamente si faceva vedere nel volume, un po’ gonfio ma sempre elegantissimo.

Julia Louis-Dreyfus nel 1996

Negli anni Novanta il look si è fatto più luminoso grazie a tocchi più chiari delle chiome evidenziati da un raccolto mosso e ulteriormente dinamizzato da aggiunte frisé.

Angelina Jolie e le altre nel 1998

Il 1998 è stato l’anno del vero trionfo di questo look. Lo hanno indossato Angelina Jolie e Halle Berry in chiave super minimal. E dopo di loro mille altre.

Sarah Jessica Parker nel 2000

L’attrice diventata famosa per aver interpretato Carrie Bradshaw ha scelto di modificare lo spunto tirando i capelli indietro ma lasciandoli poi inaspettatamente sciolti.

Jessica Alba nel 2001

L’anno dopo l’attrice Jessica Alba torna al raccolto più classico mettendo in evidenza il suo bel viso.

Blake Lively nel 2009

La giovane Blake che tutti abbiamo conosciuto per la sua parte in Gossip Girl riprende lo spunto ma lo rivisita: sì ai capelli tirati, sì al raccolto, ma in una lunga treccia.

Issa Rae nel 2017

Ancora una treccia ma intorno alla testa per Issa Rae nel 2017. Le trecce che timidamente tornavano in auge, sono ormai conclamato trend.