Dopo il suo debutto con collezioni di abbigliamento ultra-minimali, il marchio Arket propone una nuova linea. Si tratta di saponi ma non per il corpo: sono dedicati invece alla cura degli abiti. Anche i nostri vestiti avranno la loro speciale cura di bellezza? A quanto pare sì.
L’idea è quella di fornire tutto quello che serve perché il nostro guardaroba resti in perfetta forma ed esprima tutta la sua bellezza senza rischiare che qualche capo si sciupi per un lavaggio poco accurato, un sapone troppo aggressivo.
Della linea fanno parte detergenti biodegradabili custoditi in confezioni minimali ed elegantissime, che non sfigurerebbero nel nostro bagno come cosmetici personali. Sono stati formulati per detergere ma avere cura dei capi e donare loro una delicata fragranza.
Della collezione fanno parte anche piccole sfere di legno di cedro profumate da mettere nell’armadio e, per le scarpe, uno spray che le rinfresca e ha anche un’azione antibatterica. Perfetto per le sneakers che indossiamo tanto spesso da quando sono super-trendy.
Ma c’è di più. Per la creazione di questa linea Arket ha collaborato con Iris Hantverk che in Svezia offre lavoro a persone con disabilità visive e ha un’antica tradizione che risale addirittura al 1870. Non resta che lasciarsi tentare dai nuovi prodotti di bellezza per il bucato.