Éclat de Nuit è il nuovo profumo di casa Lanvin dall’anima fruttata e floreale, nuova rivisitazione di Éclat d’Arpège lanciato nel 2002 a sua volta variante contemporanea dello storico Lanvin Arpège risalente addirittura al 1927.
La nuova fragranza ha uno spirito pieno di contrasti, proprio come la notte che vuole raccontare e racchiudere nel flacone dalla frizzante sfumatura rosa. Le sfaccettature del profumo infatti riuniscono in sé luci e ombre, mistero e brio, freschezza e sensualità.
La bottiglia perciò è luminosa, sfaccettata, in un brillante tono di rosa sposato all’argento mentre tra le note olfattive spiccano anche sfumature più oscure, riverberi notturni. L’unione degli opposti d’altro canto richiama proprio lo spirito della maison. E dei profumi precedenti, come naturale conseguenza.
Anche il dettaglio decorativo sul flacone richiama l’unione di due esseri diversi con due anelli, simbolo di legame eterno. Allo stesso modo le note del profumo si sposano tra loro. Tra gli accordi ci sono bella di notte, ribes nero, pralina, vaniglia e sandalo. Il jus è stato ideato da Fabrice Pellegrin nella formulazione eau de parfum. Disponibile in tre formati, da 30, 50 e 100 ml.