Profumo Musc Noble di Guerlain

La nuova fragranza in edizione limitata di Guerlain si chiama Musc Noble e arricchisce la grande famiglia di profumi Les Absolus d’Orient. Il precedente lancio risale al 2017 e si chiamava Oud Essentiel. Questo nuovo profumo punta invece sui muschi.

Il jus che compone il prezioso nettare profumato si fonda su note muschiate con un tocco floreale e legnoso ad arricchirne le sfumature olfattive profonde e sensuali. Tra gli accordi ci sono note di zafferano, pepe rosa, geranio, rosa, cedro, cisto, ambra bianca e muschio.

Il profumo è stato immaginato dal naso Thierry Wasser per la preziosa collezione in edizione limitata della maison francese che lo lancia nell’unico formato da 125 ml e nell’unica formulazione in eau de parfum, la più persistente e lussuosa.

Il flacone riproduce una forma ricorrente tra le collezioni Guerlain, simile anche alle bottiglie della serie Aqua Allegoria ma con toni più caldi, preziosi e sensuali, con tanto di decorazione dorata che riprende il tappo nella stessa finitura.