Eau de Givenchy, il nuovo profumo Givenchy

Eau de Givenchy è il nuovo profumo lanciato dalla maison Givenchy che rivisita una fragranza del 1980 con una virata più agrumata e muschiata dell’originale. Il tocco nuovo aggiorna un profumo che, pur tornando dal passato con tutta la verve dell’originale, aveva bisogno di una rivisitazione in chiave più attuale.

L’ispirazione proveniva dalla residenza Clos Fiorentina di Hubert de Givenchy e dai suoi giardini a Saint-Jean-Cap-Ferrat nel Sud della Francia. Boccioli freschi e immersi in una luce acquatica sono il cuore di questo profumo frizzante e luminoso.

L’idea era quella di creare una fragranza che comunicasse il concetto di purezza e fosse un distillato di fiori luminosi e freschissimi. Perciò si apre con note agrumate di fiori di mandarino, bergamotto e limone. Mandorle amare, neroli e fiori d’arancio continuano a sviluppare il bouquet olfattivo che si chiude infine con note di arancia, petitgrain, hedione, vetiver, accordi verdi e muschio bianco.

Il formato disponibile sembra essere uno solo, da 100 ml e in eau de toilette, come svela già il nome. Si tratta infatti di un profumo riservato alla bella stagione dunque volutamente più leggero e frizzante. Così come il flacone, arioso e luminoso come le note che custodisce.