La predominanza dei toni neutri tra gli ombretti delle ultime stagioni ha determinato un maggior gioco sulle labbra, su cui abbiamo visto colori squillanti e inaspettati. Eppure Bella Hadid è sicura che la tendenza stia per cambiare.
In una delle ultime uscite pubbliche la supermodel ha sfoggiato un trucco giallo abbinato all’abito, un tailleur nello stesso colore del sole. Appariscente? Sì, e molto. Divertente? Anche. Eppure non è una tonalità che immaginiamo facile da portare.
In effetti dona di più ad alcune carnagioni ma trovando la giusta tonalità, o limitandosi ad un eyeliner anziché adottare l’ombretto a tutta palpebra, il trend si potrà adattare facilmente per diventare adatto a molte.
A realizzare l’inaspettato trucco di Bella è stato Patrick Ta, uno dei più noti make-up artist delle celebrità. Ma come lo riproduciamo senza apparire completamente sbagliate come se ci fossimo truccate coi pastelli?
Valgono le regole generali, per cominciare: gli ombretti più brillanti e chiari vanno applicati nella parte interna dell’occhio, quelli più scuri verso la parte esterna e nella piega e sfumare bene è il diktat irrinunciabile.
Una buona idea per iniziare ad usare l’ombretto giallo senza rischiare di esagerare è miscelarlo a toni più neutri e ad un look il più possibile naturale, con labbra nude o al più con un tocco lucido. Proprio come fa Bella.