Le Gemme Reali è la nuova collezione di fragranze di lusso di casa Bulgari che compone un trittico davvero interessante. I tre profumi si chiamano Nylaia, Rubinia e Veridia e portano la firma del naso Alberto Morillas, ambito da tutte le maison per i suoi talenti olfattivi.
Nylaia si ispira allo zaffiro e alla sua simbologia che rappresenta la forza interiore. Il flacone è infatti declinato in un bellissimo tono di blu. Il jus è orientale e cipriato, fondato su accordi di iris a cui si sposano gelsomino, benzoino, ambra e muschio bianco.
Rubinia sin dal nome svela la sua ispirazione, il rubino. Racchiude in sé tutta la femminilità appassionata e l’intensità della pietra colore del sangue. L’elisir si basa su accordi di sandalo rosso, mandarino, fava tonka e legno copaiba.
Veridia ha una chiave più magnetica e luminosa e richiama lo smeraldo, lo splendore della vegetazione e dei misteriosi giardini bizantini. Il suo bouquet è opulento e ricco di contrasti con note di galbano, angelica, incenso, patchouli e vaniglia.
Tutte e tre le fragranze sono disponibili, nei loro elegantissimi flaconi, in formato da 100 ml e concentrazione da eau de parfum, la più ricca e intensa, la prediletta dai profumi di lusso. E Bulgari, che si ispira alle stesse gemme dei suoi gioielli, di lusso certo se ne intende.