Frenate l’acquolina e correte in profumeria, stavolta non si tratta di un’anticipazione che precede di molti mesi l’uscita ma di una collezione quasi pronta ad arrivare sugli scaffali: la data ufficiale è il 15 Giugno.
Parliamo della nuova collezione di Dior che si chiama Backstage e trae ispirazione dall’energia che si respira dietro le quinte di una sfilata in quei momenti che precedono l’inizio dello show e che perdurano per tutta la durata dello spettacolo finché i riflettori non si spengono con gli ultimi applausi.
Il cuore della nuova linea è una palette occhi che punta sui toni neutri, perfetti per un look naturale o più deciso perché gli ombretti sono tutti modulabili a piacimento ed estremamente versatili. Otto le nuances disponibili e due le finiture.
Ogni colore è perfettamente sfumabile e si può usare anche come eyeliner. Le combinazioni cromatiche sono due, una con sottotono freddo che sfuma verso i rosa e una con sottotono caldo che vira più al marrone.
Per il viso c’è una palette speciale composta da terre e illuminanti per creare un incarnato luminoso e perfettamente scolpito, realizzare il perfetto contouring o puntare sulla luce dello stobing. Un must-have per tutti, dai principianti agli esperti di make-up.
Per un contouring più preciso c’è anche una palette apposita che offre tonalità opache e shimmer adatte a tutte le pelli. E non c’è base che possa prescindere dal disegno delle sopracciglia: anche per loro c’è una palette speciale, in due varianti cromatiche.
E le labbra? Impossibili da trascurare. La palette è essenziale e contiene tre nuances, una opaca, una satinata e una lucida per accontentare tutte. Si possono usare separatamente o sovrapporre per sofisticati effetti ombré.