Viene considerata da anni una delle modelle più sexy del firmamento attuale e dopo essere stata testimonial di numerosi marchi di abbigliamento e lingerie Emily Ratajkowski passa al mondo della cosmesi e diventa il volto di Kerastase.
O sarebbe meglio dire che diventa i capelli di Kerastase visto che di fatto rappresenta la linea di prodotti per capelli del celebre brand francese. La modella ventiseienne è la testimonial delle meraviglie cosmetiche pensate per prendersi cura delle chiome con tutta l’expertise di un marchio ormai storico.
Per l’occasione è stata fotografata da Inez & Vinoodh che hanno voluto catturarne la bellezza quasi al naturale e soprattutto in bianco e nero in modo da evidenziare i lunghi capelli morbidi e ondulati della modella.
Di fatto è tutto lì il focus dell’ad campaign e il messaggio da comunicare e dunque la chioma è voluminosa e protagonista mentre il resto passa in secondo piano. O almeno così doveva essere nelle intenzioni, eliminando in qualche caso persino i vestiti. Ma in effetti è probabile che questa scelta finisca per sviare l’attenzione sul corpo statuario della modella anziché sulla folta capigliatura.
“Sono molto eccitata e orgogliosa di essere stata scelta come ambasciatrice Kerastase. – dice Emily – I capelli sono una parte essenziale dell’espressione di me stessa. Amo sentirli puliti, voluminosi, naturali, mi fanno sentire subito più sicura di me. Considero i miei capelli come il riflesso della mia forza interiore. Non sono un ornamento ma un modo per esprimere chi sono.”