Dopo ogni possibile declinazione cromatica dei capelli c’è ancora spazio per qualcosa che può stupirci: parliamo dei capelli effetto prisma. Oltre i soliti capelli color pastello, oltre le tecniche di colorazione multicolor, persino oltre l’effetto rainbow, arriva questa novità che non ci aspettavamo.
I capelli, apparentemente di un colore del tutto naturale, qua e là assumono incredibili effetti colorati che sembrano il riflesso di un prisma attraversato dalla luce che si scompone e crea riverberi arcobaleno.
L’idea è della colorista Roxie Jane Hunt che ha inventato questa nuova tecnica davvero insolita e così accattivante. Riproduce alla perfezione lo spettro di luce rifratta da un prisma con colori vividi su qualunque base e crea un incredibile effetto ottico.
Certo è un effetto impegnativo perché richiede continui e accurati ritocchi per mantenere vivido l’effetto cromatico ed evitare che i colori accesi del prisma si trasformino in sbiaditi pastelli. Ma in fondo ogni colore richiede manutenzione e cura, questa almeno è un’idea davvero nuova.