Trend alert: i capelli gioiello

Ne abbiamo viste di tutti i colori, e lo diciamo proprio letteralmente, ma uno dei trend capelli dell’estate 2018 non sarà a colori ma ingioiellato. Anche in questo caso parliamo in senso letterale, lo capite subito dalla prima foto che vi mostriamo.

Tra le follie della nuova stagione non solo chiome colorate a tinte accese ma anche capelli letteralmente ricoperti di pietre e strass. I gioielli insomma si indossano anche sulla testa e non solo intorno al collo e tra le dita.

L’idea è quella di ricoprire parti dell’acconciatura con dettagli scintillanti a creare disegni più o meno articolati che danno luce e stile alla capigliatura. Uno stile che si fa notare, per non dire che è davvero sopra le righe.

Perfetto per la sera e per osare un po’, magari ai festival di primavera, questo trend è divertente e molto, molto scintillante. Lo ha proposto l’artista ed hairstylist Janine Ker che lo ha creato per Mane Addicts e ha condiviso le foto su Instagram.

I look proposti per cominciare sono tre: una coda di cavallo bassa con gioielli iridescenti; uno chignon con un mosaico di triangoli; onde morbide con riga centrale e ghirigori in bianco e nero sfaccettato.

Come ricreare il look? Con gli strass adesivi che si usano per decorare il corpo e che applicherete con cura sui capelli ben pettinati e fissati per creare una base uniforme su cui attaccare le decorazioni. Create i pattern che preferite e fissate tutto con una generosa spruzzata di lacca invisibile.