Kat Von D Brow Beauty Collection

Sulle prime si tende a rimanere scettici riguardo ad un prodotto per le sopracciglia dalla finitura shimmer, non possiamo negarlo. Eppure la nuova collezione Brow Beauty di Kat Von D trova subito la stada dei nostri cuori.

Non si tratta in effetti di vero e proprio shimmer quanto di una finitura luminosa insolita ma non fuori luogo persino di giorno, sempre che si voglia provare qualcosa di nuovo. E le appassionate di make-up vogliono sempre scoprire le novità.

La designer ha spiegato di aver voluto una diversa forma di brillantezza che non è data dall’aggiunta di glitter ma da una formulazione leggermente metallizzata che dona un riverbero speciale al colore, pur senza esagerazioni.

L’effetto sembra naturale ma con un guizzo in più grazie a queste qualità riflettenti della formula del prodotto. Se si sceglie una nuance classica si nota appena mentre si accentua se si opta per un colore più deciso e inconsueto.

Sì, perché della collezione fanno parte anche colori del tutto inattesi per il trucco delle sopracciglia, come potete vedere dagli swatch sul braccio in una delle immagini. Ci sono tutte le tonalità dell’arcobaleno! E Kat Von D spiega:

“I riflessi mimano gli stessi effetti della luce sui capelli, neanche le sopracciglia sono opache al naturale. La formula del prodotto non fa che accentuare questo aspetto creando un look inaspettatamente naturale.”

Non possiamo che darle ragione, almeno sulla carta, e subito la nostra curiosità per i nuovi prodotti della linea aumenta esponenzialmente. Deella collezione fanno parte il pennello Powder Brow Brush #75 per una perfetta applicazione, la polvere Brow Struck Dimension Powder, la crema 24-Hour Super Brow Long-Wear Pomade in diversi colori abbinata ad uno speciale pennello, la matita Signature Brow Precision Pencil.

Il lancio ufficiale è avvenuto il 20 Aprile e la collezione è già disponibile sul sito ufficiale dell’artista così come da Sephora che anche in Italia rivende i prodotti di Kat Von D. Scegliete la tonalità che preferite per la crema tra 24 colori e poi lanciatevi nella nuova era del trucco delle sopracciglia.

D’altro canto, spiega Kat Von D, se viviamo in un’era in cui è normalissimo tingersi i capelli, anche con sfumature effetto manga, perché dovremmo sentirci limitate nel farlo anche con le sopracciglia? E dunque via alle danze.