Gucci rilancia una delle sue fragranze iconiche, Guilty, in una nuova formulazione pensata per lei che si chiama Guilty Absolute Pour Femme. Il profumo originario uscito nel 2010 è stato seguito nel tempo dalla variante maschile di Guilty Absolute Pour Homme lanciata lo scorso anno e ora completata con la controparte femminile.
Il colore purpureo del flacone richiama già nella tonalità una delle note dominanti della proposta olfattiva, la mora, che dona all’insieme una virata al tempo stesso succulenta e misteriosa. L’accordo di mora si sposa infatti a rosa e patchouli con un tocco di ambra e di cipresso Nootka.
Il risultato è sensuale ma fresco, perfetto per la bella stagione che ne vede il lancio. Si tratta di un profumo frizzante, luminoso, pensato per una donna contemporanea che non vuole affidarsi ad una fragranza troppo scontata per raccontare la propria personalità.
L’idea è nata dalla collaborazione di Alessandro Michele, direttore creativo di Gucci, con il celebre naso Alberto Morillas che firma alcune tra le più celebri fragranze degli ultimi anni. La struttura olfattiva di base rimane intatta senza alterarsi sin da quando il profumo arriva sulla pelle. Non è un dettaglio da poco, perché ogni fragranza normalmente si evolve e cambia.
Alessandro Michele racconta di aver voluto che la nota di mora introducesse un tocco sognante, romantico e un po’ magico, di profonda connessione con la natura, capace però di rinnovare un classico fruttato-cipriato in chiave inconsueta.
Il nuovo profumo viene proposto in una grande varietà di formati a partire dal più piccolo, il flaconcino rollerball da 7.5 ml perfetto da portare sempre con sé in borsetta o da custodire nel cassetto dell’ufficio. Ci sono poi i formati in eau de parfum spray da 30, 50, e 90 ml.