Chanel rinnova la sua collezione di profumi femminili con il lancio del nuovo Coco Mademoiselle Eau de Parfum Intense. Si tratta di una rivisitazione di Coco Mademoiselle del 2001 creato dal figlio di Olivier Polge che aveva immaginato la fragranza originaria.
Jacques Polge riprende la creazione del padre prendendo le redini dalla maison per cui cura i profumi ormai da molti anni. L’idea era quella di restare fedele alla profumazione originale ma conferendole una dimensionalità nuova.
Il tentativo è perfettamente riuscito. Nel cuore della fragranza resta centrale il patchouli che però cresce nelle proporzioni e diventa ancora più preponderante, sensuale e potente. Lo scopo del profumiere era quello di far sì che rimanesse percepibile sulla pelle nonostante l’intervento delle altre note olfattive.
Il patchouli indonesiano si sposa dunque a bergamotto calabrese e arancia siciliana a cui si legano subito il cuore luminoso e femminile di gelsomino e rosa. Alla base troviamo accordi di ambra, fava tonka e assoluto di vaniglia del Madagascar.