Gli anni Novanta hanno fatto il loro massiccio ritorno prima nella moda e dopo anche nel make-up come dimostra l’ultima Throwbacks collection di Mac. I fan di quella decade, che li abbiano già vissuti o che ci siano nati, saranno contenti di scoprire la nuova linea proposta dalla casa di moda cosmetica americana.
Lo stile sexy ma minimale di quel decennio si rifletteva non solo nell’abbigliamento ma anche nelle scelte estetiche legate al trucco. Mac recupera i pezzi chiave del suo make-up anni Novanta, in particolare ombretti e rossetti, per ricreare il perfetto stile Nineties.
La nuova collezione entra a far parte della linea permanente quindi non c’è da preoccuparsi perché non trattandosi di una edizione limitata i nuovi prodotti, che di fatto sono storici, resteranno disponibili nel tempo.
Tra i rossetti ci sono finiture opache, satinate e frost, tutte proposte in sfumature che rimandano chiaramente al decennio da cui provengono. Basti pensare alle nuances dei rossetti che indossavano Monica, Rachel e Phoebe in Friends: ci sono tutti.
Lo stesso discorso vale per gli ombretti che vanno dai beige ai marroni per ricreare un trucco vedo-non-vedo come quelli che portava Alicia Silverstone negli anni Novanta. La linea è stata lanciata a inizio Marzo, è ora di farla vostra.